Cucinare con sughi e ragù

Inauguriamo il 2018 parlandovi di alcune delle specialità più apprezzate della nostra linea Sapori Sinceri e capisaldi indiscussi della migliore cucina italiana. Stiamo parlando dei Sughi e Ragù. Citando un autorevole esponente dell'enogastronomia, Allan Bay, cuoco e critico di prim'ordine, per sugo si intende: "Ogni preparazione che serve ad arricchire un piatto, qualunque esso sia".

I nostri Sughi e Ragù possono essere utilizzati in numerose ricette e preparazioni: dalla pasta saltata in padella alla pasta ripiena di carne, dal risotto alle crespelle, dagli gnocchi alle patate lesse, dalle carni fredde agli stufati. Quello che vi offriamo è un repertorio unico, raccolto con lo scopo di rispondere alla domanda "Come lo condisco?". Perché in cucina nulla più di un sugo ha la capacità di trasformare un piatto: a volte serve ad accompagnarlo, altre a completarlo, altre ancora può esserne l’essenza stessa. In ogni caso ne diventa parte essenziale. Provare per credere.

Tra i condimenti più amati in questa categoria ci sono sicuramente i Ragù di carne. La ricetta tradizionale prevederebbe il pomodoro tra gli ingredienti base, che conferisce alla carne un'aroma davvero particolare. Ma non sempre il pomodoro viene apprezzato dai commensali, inoltre la percentuale di intolleranze alimentari dovute al pomodoro è in continuo aumento. Pensando a tutti coloro che non lo gradiscono abbiamo pensato di ispirarci alla cucina regionale e modificare la ricetta originale realizzando una serie di ragù di carne senza pomodoro. Potete scegliere tra anatra, capriolo, cervo, cinghiale, fagiano e lepre. Tutti golosi e con la possibilità di aggiungere eventualmente in un secondo momento il pomodoro a vostro piacimento.